La prossima Fashion Week di Milano, dedicata alla donna, sarà una settimana ricca e internazionale che verrà inaugurata il 18 settembre con una giornata dedicata agli eventi, da mercoledì 19 invece sono 61 gli show in calendario che vedono il debutto di Tiziano Guardini, vincitore del premio “Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer” in occasione della prima edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia 2017 e ora supportato da Mercedes-Benz. Sfilano inoltre per la prima volta in calendario A.F. Vandervorst e Fila e, grazie al supporto di Camera Nazionale della Moda Italiana, Ultrachic, Chika Kisada e ACT N.1, vincitore di Who’s on Next? 2017. Tornano nel calendario sfilate Byblos e Iceberg. 11 le sfilate CO-ED (Man/Woman Collection) presenti in calendario: Antonio Marras, Atsushi Nakashima, Byblos, Emporio Armani, Fila, GCDS, Jil Sander, Missoni, Moncler, Salvatore Ferragamo, Tiziano Guardini.
Dopo il grande successo dello scorso anno, in occasione della fashion week avrà luogo la seconda edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia, organizzati da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Eco-Age e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia e Comune di Milano. L’evento avrà luogo il 23 settembre 2018 presso l’iconico Teatro alla Scala e ancora una volta la sostenibilità sarà il tema centrale della serata.
Completeranno il calendario di Milano Moda Donna numerose presentazioni ed eventi, tra cui quelli di Gucci, presente in calendario con due iniziative legate da un fil rouge culturale all’inizio e alle fine della settimana della moda di Milano.
You might also like
More from Fashion
L’archivio online di Vogue Italia gratuito fino a Giugno
Cosa andava di moda negli 70, 80 e 90? Oggi è ancora più facile scoprirlo! Dalla scorsa settimana, per rendere …
CHANEL Fall-Winter 2020/21
“Un momento molto semplice, molto puro. Romanticismo ma senza alcuno sviluppo. Emozioni ma senza fronzoli ", spiega Virginie Viard. “Movimento, …
VERSACE Woman/Man FW 2020-21
Versace è da sempre sinonimo di sensualità e sicurezza in sé stessi, libertà d’espressione e senso di appartenenza. Per la …