Una palla da demolizione che distrugge il vecchio per lasciare spazio al nuovo. Un’icona fortissima, dirompente, quasi anarchica. Spenta, la Wrecking Ball di Diesel Living with Foscarini sembra puro metallo, puro piombo. La lampada scompare. È segno distintivo e urbano, dalla personalità hard e potente. Niente mezze misure: forza pura. La sfera in vetro torna lampada e torna luce quando viene accesa: la sua anima si illumina e rende visibile sia la lampadina che la specchiatura. L’illuminazione è diffusa verso il basso: sopra il bancone di un locale, proietta sul piano una splendida luce d’ambiente. La catena è rivestita da un tubolare in tessuto: altro segno dalla connotazione urbana, che richiama i lucchetti da motocicletta. Il tessuto – una cordura – resiste all’abrasione, allo strappo: conservazione contrapposta a demolizione, come in un folle cortocircuito simbolico. Nella Wrecking Ball temi classici e segni urbani sono shakerati assieme in un cocktail assolutamente rock. La Wrecking Ball è perfetta per i locali: sopra i tavoli o i banconi, la sua vocazione è la ripetizione. Ma vive bene anche da sola: è capace di dare un twist, caratterizzando con forza un intero ambiente.
You might also like
More from Design
Leonardo Horse Project
Sono stati oltre 4.000 gli accessi registrati il 10 aprile al Grand Opening Party di apertura del Leonardo Horse Project, …
Roche Bobois Unicorn House: la casa dedicata alla “unicorno mania”
Un soggiorno esclusivo, nel centro di Milano, durante la Milano Design Week. Un appartamento dedicato in ogni minimo dettaglio al fantastico …
Alla Triennale di Milano: premiati i vincitori del prestigioso The Design Prize 2019
L’iconica Golden Madonnina è stata assegnata ai dieci progetti scelti dalla giuria internazionale che si sono contraddistinti nelle categorie in …