Kate Moss è la protagonista del cortometraggio in digitale realizzato da Gucci per l’Autunno-Inverno 2014/2015 che debutta oggi sulla scena mondiale attraverso i canali social media della Maison. Il filmato, girato nella città di Roma, ritrae l’iconica top model intenta a sfuggire agli scatti dei fotografi. L’inseguimento ricorda la prima vera musa dei paparazzi, Jacqueline Kennedy Onassis, che venne spesso catturata dai loro obiettivi con indosso la sua borsa Gucci preferita.
Il Direttore Creativo Frida Giannini ha dichiarato: “Ho sempre ammirato Kate – è un’icona di oggi. Trendsetter, donna indipendente, assolutamente contemporanea, incarna la mia collezione autunno-inverno, mostrando la sua femminilità sofisticata e vestendo per piacere a sé stessa più che agli altri.”
Kate Moss, al braccio del suo compagno di viaggio Clement Chabernaud, è osservata attraverso l’obiettivo del suo inseguitore e sfoggia gli elementi fondamentali del guardaroba Gucci per una fuga in pieno stile jet-set. Mai colta alla sprovvista, utilizza la sua Jackie Soft per farsi scudo dai flash dei fotografi. La borsa è una reinterpretazione del simbolo della Maison, caratterizzato dalla sua chiusura a pistone. L’iconica Jackie Bag di Gucci è stata reintrodotta nel 2009 dal Direttore Creativo Frida Giannini. La borsa prende notoriamente il nome da Jacqueline Kennedy Onassis, per la quale era uno tra gli accessori prediletti.
Clicca sul link per guardare il filmato.
You might also like
More from Accessori
Sigmund, Jeanne e Claude: i nuovi occhiali Kyme
Un trio di montature unisex per un estate cool!
AGELESS by OCCHIALERIA ARTIGIANA
Un collezione innovativa dal design senza tempo