Il rientro in ufficio dopo le vacanze è sempre un po’ traumatico. Per combattere lo stress da ritorno Last Minute Tour propone brevi fughe in Italia –ma non solo- all’insegna del buon cibo, della cultura e del benessere! A Roma, ripercorrendo le tappe raccontate nel best seller Angeli e demoni, a Perugia, per fare il pieno di endorfine a Eurochocolate, a Ischia, per una settimana all’insegna del benessere ed, infine, a Monaco di Baviera, per brindare tra fiumi di birra: ottobre nel segno dei viaggi targati LMT!
Roma – Weekend Angeli e demoni
La città che da secoli affascina il mondo è protagonista di uno dei romanzi più letti degli ultimi anni, Angeli e demoni: ripercorrendo la trama del libro, il tour di LMT vi porta lungo le strade e le piazze di Roma, dalla chiesa di Santa Maria del Popolo, a Piazza del Popolo, dalla chiesa di Santa Maria della Vittoria a Piazza della Minerva, da Piazza Navona a Castel Sant’Angelo fino a Piazza San Pietro, in una visita emozionante e ricca di sorprese sulle orme degli Illuminati. Per il giorno seguente vi suggeriamo di proseguire con le suggestioni cinematografiche, questa volta “d’epoca”: a bordo di una vespa potrete divertirvi seguendo il percorso di Audrey Hepburn e Gregory Peck in ”Vacanze Romane”, per andare a caccia degli scorci più celebri della città e sentirvi un po’ come divi di Hollywood!
Umbria – Perugia
Extra dark, fondente, al latte o con le nocciole: è ormai risaputo che il cioccolato, di qualunque tipo esso sia, scatena nel corpo la produzione di endorfine e una gita a Perugia, nelle giornate di Eurochocolate, equivale quindi ad una sferzata di benessere! LMT vi porta tra le bancarelle della più grande manifestazione dedicata al cioccolato, tra praline, uova, fontane di cioccolata e mille altre golosità a base di cacao, per un viaggio all’insegna del puro godimento.
Ma l’Umbria è anche cultura, storia e architettura e, il giorno seguente, il tour vi conduce a Gubbio, dove San Francesco incontrò il lupo, per visitare gli antichi palazzi, le chiese, il teatro romano, immersi in un’atmosferaintrisa di spiritualità. Italia – Ischia Un’intera settimana nel golfo di Napoli e, più precisamente, ad Ischia, isola celebre sin dai tempi antichi per le sue sorgenti termali: tra un massaggio, un peeling e una maschera non avrete certamente tempo di annoiarvi, ma vi consigliamo comunque di ritagliarvi del tempo libero per una gita in barca, una visita al Castello Aragonese o una passeggiata ai lussureggianti giardini La Mortella, per ammirare con lentezza, nel tiepido sole di inizio autunno, i paesaggi che tutto il mondo ci invidia.
Germania – Monaco di Baviera
Se la vostra bionda preferita non è Scarlett Johansson, ma una schiumosa pinta di birra, non potete mancare all’Oktoberfest, la festa che si tiene ogni anno ad inizio ottobre a Monaco di Baviera. Per un’intera settimana, sotto i tendoni allestiti in città, scorrono fiumi di birra di tutte le marche e tutti i produttori, per soddisfare la sete di migliaia di appassionati di bevanda al luppolo. Se, tra un boccale e l’altro, vi venisse voglia di dare un’occhiata alla città, vi consigliamo di fare una tappa alla Frauenkirche, la cattedrale, per vedere la famosa impronta del diavolo e poi di godervi un po’ di relax nella splendida piscina pubblica Müllersches Volksbad, uno storico edificio in Jugendstil, il Liberty tedesco, ricco di stucchi, marmi e luccicanti lampadari.
Tutte le info sui pacchetti sul sito ufficiale.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …