Il viaggio con il fotografo proposto da Kel 12 in collaborazione con l’agenzia ParalleloZero ci invita alla scoperta del Nepal, terra dalle tante anime, dove antico e moderno, pace e caos si mescolano e dove, tra la polvere delle strade, si respira un’atmosfera intrisa di spiritualità.
I paesaggi aspri, la luce cruda, i colori polverosi macchiati di arancione e rosso acceso, i volti antichi delle genti: il Nepal, il tetto del mondo, è meta ideale per un lungo workshop fotografico, un viaggio intenso ed emozionante durante il quale imparare a vedere le storie scritte tra le rocce e le case e a raccontarle con una voce nuova. Se sognate di diventare fotografi o desiderate semplicemente imparare ad osservare e fissare per sempre le vostre emozioni in uno scatto, questo è il viaggio che fa per voi.
Chi dice Nepal, dice –inevitabilmente- Kathmandu. La città, meta prediletta dagli hippy degli anni ’70, ha saputo conservare integra un’atmosfera incantata: saranno gli antichi palazzi o i templi buddhisti, saranno i ghat destinati alla cremazione dei morti o le centinaia di monasteri, ma pur in mezzo al caos e allo smog, si percepisce un senso di spiritualità e misticismo che pervade ogni cosa.
Insieme a Davide Scagliola, fotoreporter dell’Agenzia ParalleoZero, camminerete per due giorni tra le strade della città e i sentieri della valle circostante, alla ricerca della vostra personalissima Kathmandu, quella che volete ricordarvi una volta a casa o quella che volete raccontare attraverso una foto.
La seconda tappa del viaggio è il Royal Chitwan National Park, dove i partecipanti, oltre a visitare il parco a bordo di canoe, alla ricerca degli animali più schivi, potranno sperimentare l’emozione di cavalcare un elefante; lasciata la foresta l’itinerario prosegue in ambiente himalayano, dove avrà inizio il trekking: i sentieri si snodano tra le valli e i piccoli villaggi di legno e pietra, riservando spettacoli inattesi e scorci mozzafiato sulle maggiori vette dell’Annapurna, un percorso agevole che consentirà di dedicare tempo alla ricerca dello scatto perfetto.
Ancora una mezza giornata di trekking per ridiscendere verso Phedi e proseguire nuovamente verso la tentacolare Kathmandu, dove termina questo viaggio tra terre alte, antiche popolazioni, natura e misticismo.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …