Dal supplì laziale alle crescentine emiliane, dal pane con la milza siciliano alla pizza grassa umbra Tag24.it presenta la mappa dei sapori italiani in un’infografica, che riporta la classifica dei piatti pi˘ cercati sul web (ricerche medie mensili su Google.it).
Al primo posto la pizza con 60.500, al secondo posto, distaccata di molto, la piadina con 14.800 e al terzo la focaccia genovese con 9.900. Seguono: lo strudel con 8.100 e la sbrisolona con 6.600.
La mappa di Tag24.it illustra poi lo street food più popolare di ogni regione; dalle crépes in Valle d’Aosta alle crocette nelle Marche e la porchetta nel Lazio, fino alle crocché in Campania e l’arancino in Sicilia.
Lo Street Food si conferma quindi come un fenomeno sempre di moda che resiste alle tendenze passeggere rappresentando un settore che in Italia non conosce crisi. In particolare, secondo l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, nel nostro Paese il 75% della popolazione lo sceglie per consumare un pasto e di questo il 45% predilige i prodotti tipici locali.
Fonte: http://www.tag24.it/
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …