Tema della terza edizione del concorso è “Il Fascino della Settima Arte”, a sottolineare il percorso intrapreso già dalle precedenti edizioni, di diffondere e rafforzarla cultura e l’informazione nella decorazione dolciaria, che proprio in questi anni sta vivendo un momento di forte mediaticità e visibilità. Come tutti i fenomeni, è importante raccontarne i contenuti e i contorni, offrendo occasioni e strumenti di riflessione e confronto, con una precisa visione che coinvolge il mondo professionale del cake design e della pasticceria, anche attraverso più canali comunicativi, quali siti, blog e social media.
Il percorso prosegue con rinnovata passione, oltre le tendenze, oltre la superficialità, oltre gli sterili conflitti. Ed ecco perché questa quarta edizione segna un ulteriore passo avanti per raccontare e mettere sotto i riflettori la tradizione decorativa italiana in netta evoluzione. Quella decorazione contraddistinta da commerciabilità, vendibilità e non solo forza artistica. Il tutto con l’obiettivo di continuare a favorire un dialogo costruttivo fra professionisti.
La novità di questa edizione sono le due categorie di gara:
10 selezionati per la prova sia estetica che degustativa, e altri 15 prescelti solo per la prova estetica. Tutti questi partecipanti sono selezionati attraverso il consueto concorso su Facebook, che ha luogo nella pagina di GlamourItalianCakes. Come gli scorsi anni, l’iscrizione è possibile sia singola che in accoppiata fra pasticciere e cake designer.
Tramite la pagina Facebook di GlamourItalianCakes vengono presentati i lavori di tutti i partecipanti fuori dalla rosa dei vincitori dei concorsi 2013. Questi possono farsi votare in rete (con i “mi piace”), in modo tale da diffondere quanto più possibile l’evento e confrontare la votazione preponderante della Giuria di Qualità. La pagina Facebook dedicata e il sito su misura (www.glamouritaliancakes.it) “gestiscono” il concorso che esalta le tecniche estetiche, artistiche e professionali, per poi approdare al momento live del concorso, con la realizzazione pratica dei dolci e degustazioni ufficiali.
Inviare a info@glamouritaliancakes.it entro e non oltre le ore 12 del 29 dicembre 2014: nome, cognome e codice fiscale; un’immagine collage composta da una fotografia grande più 2 viste più piccole allegata in formato compatibile con FB (jpg, jpeg, png) rappresentante la propria torta in tema Il fascino della Settima Arte, insieme alla ricetta completa e ben descritta, utilizzata per la base e la farcitura; fondamentale anche la presenza del curriculum. Ogni partecipante può inviare UNA sola foto.
*La rubrica GOURMET è a cura di Lovetaly.it, il portale alla ricerca del buon cibo, alla portata di tutti.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …