L’Estate 2014 non fa eccezione e, come in passato, Bond No. 9 New York si ispira all’East End. Questi due preziosi e inestimabili frammenti di terra e coste sono dei veri e propri indicatori di direzione dal punto orientale più lontano di Long Island nel Nord Atlantico. Conosciuto anche come North e South Forks, questo è il terreno leggendario e ambìto dove una buona parte dei cittadini di Manhattan sceglie di stabilirsi, socializzare e, occasionalmente (e straordinariamente), persino di rilassarsi durante i weekend estivi.
A Shelter Island che, con i suoi 70 chilometri quadrati di superficie, tra North e South Forks, è un paradiso di natura sterminata con tortuose insenature, cervi selvatici e edifici coloniali in stile Regina Anna, è dedicata la nuova fragranza per l’estate 2014. È un luogo magico, unico nel suo genere. Per prima cosa, sull’isola tutto scorre molto lentamente; il limite di velocità non supera mai i 56 chilometri orari. Lì, anche il Sunset Beach Hotel mantiene un fascino discreto ed è incredibilmente più rilassato persino del villaggio di Sag Harbor (il che dice molto). Il profumo Shelter Island emana un’incantevole magia. L’Oud Marina è una rivelazione. La vivacità e l’audacia dell’essenza unisex dell’Oud — il prezioso e seducente legno dall’Oriente che è di recente diventato un pilastro nella profumeria occidentale — si unisce all’estratto salino dell’alga, una nota marina dalle proprietà energizzanti. Shelter Island allude a una distaccata esoticità. Le note di testa, caratterizzate dalla freschezza della scorza di limone e dal pepe nero macinato fresco, inferiscono un colpo deciso.
In seguito, si passa in totale armonia a un’apparentemente contraddittoria nota di cuore: il delicato richiamo dei gigli bianchi accompagnato dall’estratto di alga, tonificante e dal sapore salino. Immaginate un giardino vicino al mare. È proprio quella la sensazione. L’Oud, insieme all’emblematica nota legnosa del sandalo, così come l’ambra, la mirra e il muschio — tutte ineccepibili note di fondo che vanno ad aggiungere calore all’aroma acquatico di Shelter Island. Ma più di tutti, c’è l’Oud — la stessa fragranza utilizzata in Oriente per profumare il bavero degli indumenti in modo che la sua dolce essenza legnosa dominasse nel saluto guancia-a-guancia – che dona a Shelter Island un aroma unico.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …