Una sosta a Los Angeles – breve ma intensa, vi rigenererà durante il lungo volo per raggiungere destinazione, ma darà anche il tempo per un’eccitante visita della città – prima della tanto sognata vacanza alle Isole Cook – Polinesia Neozelandese, che da oggi, grazie alla proposta di AURATOURS, non rimangono più solo un sogno per pochi ma diventano una concreta realtà per molti. Eccole, le isole tropicali situate nel bel mezzo del Pacifico del Sud, che in tempi remoti, sono state protagoniste magnifiche e solitarie delle imprese di avventurieri e viaggiatori di lungo corso: le Isole Cook, arcipelago esclusivo lontano dalle rotte convenzionali, con le grandi palme, abbaglianti distese di sabbia bianca e lagune cristalline, sono l’ideale per chi è alla ricerca di una vacanza barefoot, a piedi nudi.
Un viaggio alle Cook è l’ideale per chi cerca il meglio dei Mari del Sud. Qui vi attende un inestimabile patrimonio naturale: non solo sole, spiagge e mare, ma anche verdi montagne tutte da scoprire, fondali mozzafiato, grotte misteriose, pesci tropicali di ogni tipo.
Ecco a voi il Paradiso come lo avete sempre immaginato grazie al viaggio proposto da Auratours via Los Angeles, con soggiorno sull’isola principale dell’arcipelago: Rarotonga.
Un unico anello stradale lungo 33 km, lambito, da una parte, da ampie spiagge di sabbia bianca e lagune paradisiache, dall’altra da una fitta e splendida foresta dominata da picchi inaspettati che potrete anche attraversare a piedi affidandovi al simpatico e mistico Pa, ‘the medicine man’, sino a raggiungere cascate, radure e fiumi in cui tuffarvi per un bagno refrigerante.
Con un motorino a noleggio potrete girovagare alla ricerca dei luoghi più segreti dell’isola, sia all’interno che lungo il litorale o potrete visitarla a bordo di uno dei soli 2 autobus, clockwise o anticlock wise, a seconda che il tragitto venga fatto in senso orario o antiorario.
Non perdetevi il Punanga Nui Cultural Market il sabato, un’esperienza piacevolissima, profumata e molto colorata dove potrete trovare i classici ukulele, vestiti e parei, sculture di legno, conchiglie lavorate, gioielleria e preziose perle nere, di cui le Cook sono tra i principali produttori al mondo.
La domenica, anche se non siete praticanti, la messa celebrata nella cattedrale della capitale Avarua, recitata in lingua in Maori, è uno spettacolo nello spettacolo, mistico ed emozionante.
La sera soggiornerete presso il Muri Beach Club, sulla spiaggia di Muri, affacciato sulla meravigliosa laguna con vista sul piccolo motu di Koromiri. Un ambiente informale ma romantico, con camere dotate di ogni confort, il ristorante The Point vicino alla spiaggia, e servizi gratuiti a disposizione dei clienti come l’attrezzatura per snorkelling e i kayak mentre, a pagamento, si possono noleggiare Jeep, biciclette e motorini. E, ancora, il moderno centro di bellezza e Spa per chi desidera ritemprare il corpo e la mente con massaggi anti stress a base di profumati oli polinesiani.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …