È stato qualche anno fa. Stavamo navigando da qualche parte nel bel mezzo del nulla a Majorca, bevendo gin tonic. Il sole stava scendendo e mio padre sì è appoggiato all‟indietro e ha detto: ”La vita è una delle cose più difficili!” racconta Zigerli con una fragorosa risata.
È da quel ricordo che nasce il titolo della collezione „ Life Is One Of The Hardest‟.
La SS15 mostra un mondo meraviglioso,eccentrico ed oscuro attraverso gli occhi miopi di un colletto bianco sfruttato e un po‟ disturbato dalle interminabili ore dilavoro in ufficio.Le stampe sono fatte a mano, create sfruttando della schiuma (spray o plasmata) invece di essere manipolate sulloschermo di un computer.
La frase ”Real Life Photoshop‟ acquista nuovi significati. L’ispirazione per la palette colori è il profilo colore CMYK e l’ambiente di lavoro di Photoshop è usato in un dévoré con proporzioni fedeli al programma digrafica.
Lo sportswear di lusso rimane il focus principale della collezione, ma questa volta ironicamente mascherato datessuti per abiti vagamente loschi.
La collezione racconta quel modo di vivere giovanile, spensierato, allegro ma in qualche modo studiato e a tratti malinconico del marchio: questo si legge nei capi come nella location della sfilata (palazzo Isimbardi a Milano), dove tra colonne e archi storici venivano serviti cocktail; chiaro esempio della dualità del DNA di Julian Zigerli
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …