L’estate 2019 a New York City si prospetta “monumentale”. Tra nuove aperture e grandi eventi, a cui si aggiungono gli ever green estivi della Grande Mela, sono tantissimi i motivi per visitare la città tra giugno e agosto. NYC & Company, ente del turismo di New York City, stima che nei mesi estivi arriveranno in città 19 milioni di turisti da tutto il mondo.
Oltre agli eventi legati al 50° anniversario del Pride (di cui abbiamo già parlato qui ) la grande mela vanta numerosi eventi per i prossimi mesi tra cui:
Fleet Week – dal 22 al 28 maggio (in tutta la città)
Durante la Fleet Week i visitatori potranno festeggiare il Memorial Day con i marine e i membri della guardia costiera che tornano a NYC nel periodo di congedo. La settimana si aprirà con una parata navale per proseguire con eventi speciali all’Intrepid Sea Air & Space Museum, tour delle navi militari e meet and greet con i marinai.
Per una settimana, il World Science Festival porta la scienza fuori dai laboratori con oltre 60 eventi in programma in strada, nei parchi, nei musei e nei luoghi d’arte di New York City. La programmazione include rappresentazioni teatrali dedicate ad Albert Einstein, un ciclo di conferenze con astronauti come Michael Collins dell’Apollo 11 ed esperienze all’aria aperta come l’osservazione delle stelle al Brooklyn Bridge Park.
Coney Island Mermaid Parade – 22 giugno (Coney Island, Brooklyn)
“Il re Nettuno” e “La regina delle sirene” prenderanno parte alla sfilata di creature marine più grande di Brooklyn che da Surf Ave percorre il lungomare di Coney Island per dare il via ufficiale alla stagione estiva.
Macy’s 4th of July Fireworks – 4 luglio (in tutta la città)
Il più grande spettacolo pirotecnico degli Stati Uniti per il 4 luglio si svolge a New York City e illumina lo skyline affacciato sull’East River. Gli ospiti di quest’anno non sono stati ancora annunciati ma nelle precedenti edizioni sono saliti sul palco artisti del calibro di Beyonce, Jennifer Lopez, Justin Timberlake e Katy Perry. Sono inoltre attesi oltre 3 milioni di spettatori.
Cresce, inoltre, la curiosità per i nuovi di interesse (di cui spopolano le immagini su Instagram) nati nella città in questi ultimi mesi:
Hudson Yards – Inaugurato il 15 marzo (West Manhattan)
In seguito all’inaugurazione lo scorso marzo, il distretto di Hudson Yards si prepara alla sua prima stagione estiva. I visitatori potranno approfittare delle lunghe giornate di sole per godere della vista sul fiume Hudson dalle scalinate di The Vessel e rinfrescarsi all’interno di Shops and Restaurants at Hudson Yards, dove scegliere tra diversi ristoranti, tra cui Mercado Little Spain di Jose Andres e Kawi di David Chang, e negozi, come Neiman Marcus. Alla fine dell’estate è prevista l’apertura di Equinox Hotel, una struttura di prima classe dove il benessere è al centro dell’esperienza.
The Shed – Aperto il 5 aprile (Hudson Yards, Manhattan)
Il nuovo centro culturale di Hudson Yards, inaugurato questa primavera, ha debuttato con 5 appuntamenti musicali intitolati Soundtrack of America diretti da Steve McQueen, ora conclusi. La prima metà della stagione inaugurale prosegue con Tony Cokes and Oscar Murillo, dal 19 giugno al 25 agosto, Dragon Spring Phoenix Rise, dal 22 giugno al 27 luglio, e MAZE, dal 23 luglio al 17 agosto (TheShed.org).
Per una lista completa degli eventi, idee di itinerario e consigli sull’estate a New York City: nycgo.com/summer
You might also like
More from Events
Carnevale di Venezia: il Gioco, l’Amore e la Follia
“La vita è un gioco della follia in cui il cuore ha sempre ragione”. L’affermazione di Erasmo Da Rotterdam ispira …
Carnevale di Nizza: Re della moda
Per 15 giorni il Carnevale di Nizza, con le sue due manifestazioni, la Sfilata dei carri (diurna o notturna) e …
Milan Fashion Club
Provocante, fresco, fuori dagli schemi: Milan Fashion Club è l’evento che, per la sua seconda edizione, rinnova la sfida: democratizzare …