Il nuovo 747 Mirage, infatti, già a partire dal nome che richiama il miraggio, l‘illusione ottica di una fantasia,ma anchegli arei da caccia dalle prestazioni eccezionali, svela la sua vocazione di motoscafo da sogno.
Come il fratello maggiore lanciato lo scorso anno, l‘858 Fantom, che ha segnato il nuovo corso di Frauscher, anche il 747 è opera di Harry Miesbauer per la parte tecnica e del famoso studio di design austriaco KISKA che per questo nuovo modello, tuttavia, ha cercato soluzioni stilistiche più radicali, riuscendo a coniugare l’inconfondibile stile Frauscher con suggestioni mutuate dirattamente dal design delle auto di lusso.
Mentre le linee esterne mostrano un’attenzione senza compromessi al movimento, il pozzetto è una rivelazione per il suo stile completamentenuovo. Diversesoluzioni molto pratichehanno permesso di aumentarnenotevolmentela fruibilità, portandola alivelli finora sconosciuti per le piccole day cruiseradalte prestazioni. Cominciando dall’ampia spiaggetta di poppa, gli ospiti possono raggiungere il pozzetto per mezzo di una comoda passerellalaterale, senza dover camminare sui cuscini.
Nel pozzetto trovano posto un divanetto a L con due schienali reclinabili:quello delsedilecopilotapuòessereabbattuto percreare una “chaise longue” riparata,mentre quello del divanettova ad allungareil lettino prendisole. Gli ampi cusciniche arredano il sottocopertapossono essere assicurati sul pontedel 747 Mirage così da ricavare un’area prendisole aggiuntiva. I numerosi ed ampi gavoni, combinaticon altre dotazioni opzionali come il sistema audio bluetooth, il frigorifero e il bimini, sono alcune fra le caratteristiche che fanno del 747 una barca molto più versatile rispetto a quanto il suo design mozzafiato e quasi minimalistapotrebbesuggerire in prima battuta.
I clienti, inoltre, potranno personalizzare il proprio motoscafo scegliendo fra una vasta gamma di colori sia per gli esterni che gli interni; mentre la caratteristica prua abbassata garantisce al pilota una visuale frontale perfetta, a qualsiasi velocità Con una scelta fratante possibili motorizzazioni siaa benzinache diesel -dai 220 CV fino ai 430 CV, le performance del 747 Mirage sono pienamente all’altezza della sua classe, garantendo velocità massimediquasi60nodi. Egraziealcapiente serbatoio da 250 litri, si potranno tranquillamente programmare escursioni dimedio/lungo raggio.
Il 747 Mirage sarà presentato in anteprima in Italia a Gargnano del Garda presso la sede del Cantiere Nautico Feltrinelli, questo mese di giugno, mentre farà il suo debutto internazionale al Salone di Cannes il prossimo settembre 2014, e sarà poi esposto anche al Salone Nautico Internazionale diGenova. Subito dopo il Salone, a metà ottobre, sarà possibile effettuarne le prove in acqua sempre sul Garda, in occasione del tradizionale appuntamento ”porte aperte d’autunno” presso il Cantiere Nautico Feltrinelli.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …