Stradedarts Urban Gallery, in collaborazione con Ippodromo Snai San Siro, dà vita alla più grande jam mai organizzata prima in Italia, con 500 Graffiti Writer e Street Artist all’opera sui 5 chilometri di muro di cinta dell’ippodromo del galoppo di Milano. Gli artisti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, celebreranno con la loro arte i 500 anni da Leonardo Da Vinci.
Palcoscenico ideale di questa rappresentazione artistica dal respiro europeo sarà l’esterno del muro di cinta dell’Ippodromo Snai San Siro che, realizzato nel 1920, è uno dei più prestigiosi al mondo e l’unico dichiarato “monumento di interesse nazionale”. Gioiello dello stile Liberty italiano, è dotato di immensi spazi verdi ed è una vera e propria oasi posta a pochi minuti dal centro storico della città. Proprio davanti alla tribuna secondaria dell’ippodromo è ubicata una delle statue equestri più grande al mondo, il Cavallo di Leonardo, realizzata dalla scultrice statunitense Nina Akamu, che per il suo lavoro si è ispirata ai disegni originali di Leonardo da Vinci, tema di Street Players 2019. Un luogo affascinante che grazie ad eventi e iniziative ludiche, musicali e culturali è diventato un centro di aggregazione per le famiglie e i milanesi di ogni età. Snaitech, società proprietaria dell’ippodromo, ha deciso di mettere a disposizione dei 500 artisti i muri perimetrali della struttura per offrire ai giovani spazi di espressione della loro creatività.
You might also like
More from Art
The Colouring Book
131 artisti italiani hanno risposto in meno di 24 ore all’invito della piattaforma digitale Milano Art Guide: creare un disegno …
Un giro virtuale tra i musei più belli del mondo
A volte ci dimentichiamo che i musei più importanti del mondo vantano tour virtuali e collezioni online per dare a …
miart e la Milano ArtWeek si terranno a settembre
La 25° di miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano – inizialmente prevista dal 17 al 19 …