Update:
Soltanto qualche giorno dopo la conferma della sua partecipazione all’imminente nuova edizione del Festival di Sanremo, lo scorso venerdì 8 gennaio al Teatro Quirinetta Francesca si è presentata al pubblico con il suo “primo concerto della vita”.
“Nice to Meet You” è il nome del tour con il quale la cantante di Bassano si fa conoscere a chi la ascolta per la prima volta e abbraccia chi già la ama. A cinque anni di distanza dalla vittoria di X Factor, Francesca torna sul palco con il suo secondo album, “di20”, un gioco di parole che da un lato risponde a chi le chiede “quanti anni hai? Sembri una bambina!” e dall’altro fotografa questo preciso momento della sua vita, in cui quella bambina scelta da Simona Ventura è diventata una donna. Una bellissima donna.
Con l’aiuto di una loop station e passando da uno strumento all’altro (tastiera, chitarra, tamburo e basso), Francesca ripropone i suoi successi radiofonici più conosciuti in una versione inedita, da “Battito di ciglia” a “L’amore esiste”, passando per “Distratto” – il singolo scritto per lei da Elisa con il quale ha vinto X Factor – e “Sola”, e sorprende il pubblico con le cover inaspettate di “Be my houseband” di Nina Simone, “Summertime Sadness” di Lana del Rey e “Tanto3” di Jovanotti.
Il risultato è quello di una serata tra amici, senza troppe pretese, che tra un brivido e un sorriso, scorre velocemente verso la fine, quando Francesca si alza dalla sua amata tastiera per raccogliere i complimenti del pubblico, sorridendo imbarazzata e chiedendo timidamente tutto il supporto possibile per l’avventura di Sanremo che si prepara ad affrontare.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …