Quiiky compie 10 anni, un bel traguardo. “Diciamo sempre che siamo dei pionieri del mercato LGTB in Italia e in questa occasione mi sento di ricordare questi esordi” afferma Alessio Virgili, amministratore unico del Tour Operator. “All’inizio abbiamo trovato una resistenza da parte della distribuzione, timorata di perdere clientela tradizionale, ma anche del consumatore che non comprendeva appieno i benefici del nostro tipo di offerta”.
I primi cataloghi con tutte le destinazioni che avevano scelto di essere partner furono rivisitati nel 2009, inserendo assieme alle offerte di viaggio dei contenuti editoriali proprio per diffondere una cultura del segmento di mercato specifico con suoi itinerari ed esigenze. Quiiky quindi mantiene un target medio alto, incentrato sulla cultura. Nascono così gli Untold History tour che in Italia hanno attirato migliaia di visitatori.
Il futuro sarà quello di lanciare, in collaborazione con gli Enti di Promozione turistica, gli Untold History tour anche all’estero. “Grazie alla forza espressa con i corrispondenti locali, siamo riusciti a creare itinerari inediti in destinazioni note”.
Fare un Untold History Tour significa visitare luoghi non come tutti gli altri, ma come turisti LGBT appassionati alla propria storia identitaria.
Saranno pronti a breve tutti i nuovi itinerari e alcuni già sono stati inseriti tra le offerte online. Tra questi la East Cost americana e San Francisco sulle tracce del movimento LGBT iniziato con Harvey Milk. Un itinerario già collaudato è quello del Massachusetts, uno dei primi stati a riconoscere i diritti gay, con numerosi musei a ricordarlo a Boston, e a Northampton dove ebbe particolare importanza il movimento femminile gay. In Israele si vedranno i luoghi della memoria delle vittime dell’olocausto omosessuale a Tel Aviv come gli artisti moderni che sono iconici della cultura gay come Mapplethorpe. Ma anche i luoghi delle storie bibliche soffermandosi sull’amore platonico tra Re David e Gionata o nel luogo dove si pensa sorgesse Sodoma.
In Grecia c’è un percorso da Atene a Salonicco sulle tracce di quella civiltà in cui l’omosessualità era un’abitudine e non un peccato. Si parte da Alessandro Magno per arrivare al mito di Maria Callas, icona gay per eccellenza.
Visitate il sito per scoprire tutte le info sui tour più belli di Quiiky.
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …